giovedì 12 ottobre 2017

Essie "Treat Love & Color": tutti gli swatches e le mie prime impressioni

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Essie quest'autunno ha pensato alle nostre unghie, con la collezione "Treat & Color".
Cinque smalti dai colori delicati che, oltre a rendere più eleganti le nostre mani, si prenderanno anche cura del benessere delle nostre unghie grazie al collagene e all'olio di camelia.
La promessa di unghie più forti in una settimana, con il 60% di sfaldature e il 30% di rotture in meno, era irresistibile: andavano provati!
Ed ecco qui gli swatches e le mie prime impressioni sui colori #01, #02, #03, #06 e #07 (e mi scuso per le foto "fredde" ma ahimè, questo press-kit è arrivato nel bel mezzo di tre giorni nuvolosi e bui):
#01 Treat Me Bright
#02 Tinted Love
#03 Sheers To You
#06 Good As Nude
#07 Tonal Taupe
Come in ogni collezione, c'è chi mi ha conquistata e chi no.
Mi sono innamorata del luccichio di "Good As Nude" e "Tonal Taupe"... davvero, già so che questi due colori mi faranno compagnia per molti, molti mesi. Sono i "miei" nudi, con un tocco luccicante (in foto non sono usciti, ma dentro a "Tonal Taupe" ci sono tanti riflessi luminosi che lo rendono uno spettacolo se esposto al sole).
Non sono invece una fan dei due colori più chiari e meno coprenti della collezione, "Treat Me Bright" e "Sheers To You", che però conto di utilizzare sopra ad una base bianca per darle quel tocco di luce in più.

Adoro l'idea di unire colore e trattamento, perchè sono abituata a tenere le unghie molto lunghe e un po' di forza in più è semrpe gradita per evitare rotture improvvise, e apprezzo moltissimo il pennello in dotazione (ma l'ho già detto in passato, adoro-adoro-adoro i pennelli degli smalti Essie).
Tutti e cinque i colori si stendono a meraviglia, e se i tre più chiari restano sheer anche con tre passate leggere, i due più scuri sono coprenti alla seconda passata leggera.
Dico leggera, perchè uno dei trucchi per durare più a lungo lo smalto è proprio questo: passate leggerissime, e farle asciugare del tutto prima di dare la successiva.

Il prezzo di vendita su Amazon oscilla tra i 12 e i 13€ a flacone (13,5ml).

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

6 commenti :

  1. Molto belli, ma non so se avendo una neonata posso mettere lo smalto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè allatti è meglio evitare, ma ci sono smalti che sono a prova di gravidanza e allattamento ;)

      Elimina
  2. Grazie per questo post! Sono corsa su Amazon e ho preso il numero 6 senza pensarci un attimo. Era giusto il tipo di nude che stavo cercando.

    RispondiElimina