mercoledì 4 ottobre 2017

Fondotinta Compatto Riequilibrante SPF15
di Labo Suisse: scopriamolo insieme!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Arriva l'autunno e si torna al fondotinta, almeno in quei giorni in cui abbiamo qualcosa da nascondere - succede a tutte, in fondo!
Per me il mese di Settembre è stato quello in cui ho curato tantissimo la pelle per farle superare lo stress da sole, mare e vento e riabituarla all'aria di città, e in cui ho provato un fondotinta compatto per la prima volta dopo tanti anni.
51 Light Cameo
Ho avuto la possibilità di testare il "Fondotinta Compatto Riequilibrante SPF15" di Labo Suisse, dalla linea Labo Filler MakeUp. Questa linea comprende prodotti infusi di un complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina, ed è quindi perfetta per chi, oltre a divertirsi con il makeup, fosse in cerca di un'azione antiage.
Ho steso il "Fondotinta Compatto Riequilibrante SPF15" di Labo Suisse con la spugnetta in dotazione, posizionata nel vano inferiore dell'astuccio in plastica (che non mi piace particolarmente, perchè traforato e quindi soggetto all'ingresso di polvere e batteri esterni).
Ho trovato che si stendesse e sfumasse con facilità, e che la texture fosse davvero ad effetto cream to powder" come dichiarato dal marchio: l'effetto è quello di una pelle più levigata e più luminosa.
La coprenza è medio-alta, perchè se non avete discromie o inestetismi importanti da coprire sostanzialmente questo è più che sufficiente: nel mio caso l'effetto era quello di una coprenza totale.
È un prodotto molto nutriente, perfetto per le pelli più mature che adoreranno gli olii emollienti infusi nel prodotto, ma nel mio caso - pelle ancora mista, e più simile a quella di una ventenne che di una trentenne - forse lo era anche troppo: ho fatto fatica a contrastare la lucidità sulla zona T, cosa che con il fondotinta che uso di solito non succede. Lo consiglio però a chi fosse in cerca di un buon prodotto cosmetico anti-age, non comedogenico e che fosse anche nickel/cromo/cobalt tested perchè questo lo è, oltre a contenere un graditissimo SPF15 che non guasta mai.
Vi invito a scoprire il resto della linea Labo Filler MakeUp, che potete vedere per intero qui.
Personalmente mi sono innamorata del packaging dorato e decorato, fosse per me ricoprirei la mia toletta delle lroo confezioni ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento