giovedì 26 ottobre 2017

Pelle più luminosa? Ecco cinque must imperdibili!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di pelle, e di come fare ad averla luminosa e uniforme ogni giorno dell’anno.
Chi mi segue da un po’ sa che non sono una grandissima fan del fondotinta, e che ho sempre preferito curare molto la pelle in modo da non aver bisogno di "coprire" granchè, e posso dire di aver identificato i cinque prodotti che hanno davvero fatto la differenza.
Eccoli qui, in tutto il loro luminoso splendore:
Partiamo con "Sèrum Eclat Anti-Taches" di Caudalìe, un siero che mi sento di consigliare per ogni giorno dell’anno: nelle stagioni fredde vi aiuterà a uniformare l’incarnato e a sembrare sempre riposate, nelle stagioni più calde sarà un valido alleato contro un’abbronzatura non omogenea.
E sempre di Caudalìe, quest’anno ho scoperto una novità della quale non so più fare a meno:
Si tratta di "L'essenza di luminosità" di Caudalìe, un’acqua illuminante che segue il detergente e precede il siero, che è talmente delicata da poter essere usata su tutto il viso e che diventerà davvero insostituibile nella vostra routine. A me piace moltissimo passarla sul viso con un dischetto di cotone anche dopo aver steso e rimosso una maschera, per rinfrescare il viso che, a volte, è leggermente arrossato.
E a proposito di maschere, ne uso una anche di notte, due volte a settimana, che voglio segnalare a chi non avesse ancora ceduto alla tentazione del packaging tenero e coccoloso:
Come dire di no a un panda? Ammetto che a farmela notare è stata la confezione adorabile, ma una volta provata, "Panda's Dream White Magic Cream" di TonyMoly è diventata la coccola fissa del venerdì e del lunedì notte, perchè non so più dire di no a un risveglio con la pelle così morbida e luminosa.
La massaggio sul viso al posto della crema notte, e poche ore dopo, la magia.
Il prezzo non è eccessivo, e a differenza di altre maschere di questo tipo, non mi ha dato nessun problema con la mia pelle mista che a volte è più lucida e a volte si secca.
Ultimo arrivato nella mia routine, il trattamento notturno “Sleeping Care” di Yves Rocher, che credo sia il prodotto superstar della linea Elixir Jeunesse. Di sicuro è quello che mi ha fatta innamorare subito! Una crema fresca, morbida, che si assorbe in fretta e che al risveglio vi farà sentire delle vere principesse. Consigliatissima, davvero, e se volete sbirciare altri prodotti di questa linea e le mie prime impressioni potete farlo qui.
Infine, un prodotto speciale e poco chiacchierato sui blog ma che merita TANTISSIMO:
"Opale White Illuminating Concentrate SPF15" di Institute Milano è una vera e propria bomba di luminosità: ne bastano due gocce aggiunte al vostro idratante viso per regalarvi lo splendore di chi è appena tornato da un weekend in una Spa. A me piace anche picchiettarne una goccia (ribadisco goccia: non si può usarne di più o si brilla quanto un lampadario) sugli zigomi, e sostituisce egregiamente qualsiasi illuminante in crema o in polvere. Regala una luce naturale, soprattutto quando non volete usare un fondotinta o una bb crema ma, come me, vi piace uscire anche con la pelle nuda.
Consigliato, consigliato, consigliato!

Quali sono i vostri alleati per la lotta all’incarnato spento?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento