giovedì 5 ottobre 2017

Quattro cose che non devono entrare nel tuo armadio quest'autunno

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Ci sono voluti anni, tentativi mal riusciti e acquisti sbagliati ma finalmente ho nell'armadio solo capi che adoro indossare e con i quali mi sento a mio agio.
Ho anche capito cosa mi piace infilare appena alzata, cosa lavo e stiro più facilmente e...
Insomma, avete capito.
Se anche voi bramate un guardaroba perfetto per la stagione in arrivo, ecco cosa non deve più entrare in casa vostra:
Designed by Freepik
Le scarpe sono il mio punto debole, ma non cedo più alla tentazione di acquistarle quando sono bellissime ma, ahimè, mi fanno male.
Quante volte vi siete dette "poi la pelle si lascia andare", o "devo solo abituarmi", per poi trovarvi a non indossare mai il vostro acquisto? A me è successo, e ora non cedo più: per quanto belle, per quanto scontate, per quanto di moda... se mi fanno male non le compro.

Lo stesso discorso vale per i trend che non donano.
I crop top? Non fanno per me. I pantaloni harem? Santo cielo, no.
E sono solo due dei capi che ho rifiutato fermamente di introdurre nel mio guardaroba negli ultimi due anni, perchè non mi stanno assolutamente bene.
Per fortuna ogni stagione porta con sè moltissime tendenze, quindi quello che conta è scegliere con attenzione ciò che esalta le nostre forme, e non ciò che le sacrifica.
Designed by Freepik
Ora veniamo al punto dolente di ogni armadio: i jeans.
Quelli troppo larghi, quelli troppo stretti, quelli troppo corti... Un anno fa, nel mio armadio li avreste trovati tutti.
Finalmente, ho capito che per quanto versatili, per funzionare davvero i jeans devono starmi a pennello, e quando ho scovato il marchio e la taglia giusti per me ho fatto scorta, variando colori e tagli ma senza cedere agli shorts - quelli mi stanno proprio male XD

Prima parlavo di capi che si lavano e stirano facilmente, giusto?
Ho abolito tutto ciò di cui è difficile prendersi cura: capi scomodi da stirare, che richiedono lavaggi particolari, che necessitano della tintoria a ciclo continuo...
Oltre a non potermi permettere la tintoria se non per casi eccezionali, non ne vale davvero la pena.
Con un minimo di ricerca è possibile trovare capi tagliati discretamente e in tessuti che si stirano con facilità, o che addirittura non richiedono di essere stirati.
Per esempio, io sono una grande fan delle bluse morbide, e una volta lavate e fatte asciugare rigorosamente sistemate su un appendino, hanno giusto bisogno di un colpo di ferro sul bordo inferiore e sui polsini. Fine. Un bel risparmio di tempo e una seccatura in meno, anche se stiro in compagnia di Netflix quindi in fondo non è poi così male ;)

E voi, cos'avete bandito dal vostro guardaroba?
E soprattutto, vorrete vedere un Closet Tour qui o su Instagram Stories?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento