martedì 9 gennaio 2018

"Amore senza ombre" di Jay Crownover

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Amore senza ombre" di Jay Crownover, edito HarperCollins (rilegato a 16,90€), in uscita il 25 Gennaio:
Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo. Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore...

Ci siamo! Wheeler è finalmente arrivato... o quasi. Manca pochissimo, ma io non avevo resistito e quindi eccomi qui a raccontarvi la sua storia perchè Wheeler è uno dei miei preferiti in assoluto tra i ragazzoni tatuati di zia Jay.

E non mi ha sorpresa il fatto che questo fosse il mio volume preferito dell'intera serie, perchè se c'è una cosa che Jay Crownover sa fare bene è raccontare stoire di persone che lottano ogni giorno per guarire da un grande dolore, ed è esattamente il caso di Poppy e Wheeler.
Lei è rimasta talmente scottata da un rapporto fatto di abusi e di sofferenza da aver paura di avere qualsivoglia contatto con un uomo, chiunque egli sia; lui si è visto crollare il mondo addosso nello scoprire che non solo la donna con cui sperava di passare il resto della vita l'ha tradito, ma era pronta a sposarlo comunque e basare il loro rapporto su una bugia.
E se è vero che Wheeler è stanco di fare sempre la cosa giusta e restare fregato, allo stesso tempo prova un fortissimo istinto protettivo nei confronti di Poppy....
Volete ascoltare la playlist di Wheeler e Poppy, preparata da Jay Crownover su Spotify?
Eccola QUI!
Wheeler e Poppy sono la coppia perfetta sotto moltissimi aspetti, e forse il mio preferito è questo: Wheeler è un meccanico. Il suo lavoro, che è anche la sua passione, consiste nel riparare ciò che ha smesso di funzionare, e rendere più potente e più bello ciò che, al momento, sembra pronto per la rottamazione.
Ed è proprio così che si sente Poppy: si sente pronta per la discarica, indegna d'amore e di attenzioni, e terrorizzata all'idea di far avvicinare qualcuno e soffrire di nuovo... ma come si fa a resistere alla dolcezza e alle attenzioni di quello che, probabilmente, è il bravo ragazzo per eccellenza?

Io ho un debole per i bravi ragazzi, e anzi, mi sono decisamente stufata del clichè del ragazzo tormentato, scontroso e scorbutico che imperversa da tre/quattro anni, e sono stata felicissima di vedere Jay Crownover (una delle mie autrici di romance preferite) raccontare la storia di uno di loro.
Ed è una storia fatta di momenti no e di momenti di gioia, di successi e di delusioni, ma soprattutto è una storia di determinazione, del voler credere che, un giorno, Poppy lo guarderà e si fiderà abbastanza da lasciarsi amare da lui, totalmente e senza condizioni.
Esattamente il tipo di amore di cui ha bisogno la ragazza, e che in fondo ci meritiamo tutti.
Di sicuro è il tipo di amore che sogno io.

Consigliatissimo, come tutti i libri di Jay Crownover (vi ricordo che quest'anno arriva anche "Dignity": non vedo l'ora!). Anzi, se ancora vi mancasse questa serie, cosa state aspettando?
Ecco le recensioni dei volumi precedenti della serie:


Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, lo aspetto dal loro primo incontro....bellissima recensione.

    RispondiElimina