lunedì 5 febbraio 2018

"Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely, edito Mondadori (brossura a 17,90€) in uscita il 13 Febbraio:
Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso...
Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio.
Sono, in pratica, un ragazzo d’oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte...
L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva.
Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica?
Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista?
Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d’oro...

Finalmente è arrivato il momento di parlarvi del Dottor Schianto!
Ho letto "Un ragazzo d'oro" lo scorso autunno, e non vedevo l'ora di raccontarvi di lui, di Josie e della loro amicizia diventata amore.

Tutto nasce dalla necessità di Chase, giovane ed affascinante medico, di trovare un nuovo appartamento. A New York, dove insomma, tutto ciò che è più grande di una scatoletta di tonno costa quanto un rene al mercato nero (ve la ricordate Carrie, alle prese con appartamenti microscopici e sopra a maleorodanti ristoranti indiani? Ecco...).
Chase, però, è fortunato: il caso vuole che la sorella di Wyatt, il suo migliore amico, cerchi un coinquilino. Da lì a decidere di dividere l'appartamento il passo è breve, ma tra un'escursione da Bed, Bath & Beyond e una troppo avventata notte tra le lenzuola sembra proprio che restare solo amici non sarà un'impresa facile...
"Un ragazzo d'oro" è esattamente il romance frizzante e divertente che amo leggere, e quella tra Chase e Josie la storia di amicizia, passione ed amore di cui avevo bisogno lo scorso autunno - e che dovreste leggere tutti, a San Valentino - perchè l'ironia e il cameratismo che caratterizza il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più con naturalezza, senza mai apparire una forzatura.
Entrambi attraenti, entrambi spiritosi, entrambi molto motivati a riuscire nella "città che non dorme mai", sono davvero le due metà di una stessa mela. O dello stesso biscotto, visto l'amore di Josie per tutto ciò che è goloso ;)
Inutile dire che la cotta per il dottor Schianto è quasi istantanea, ma non solo perchè è bello-bellissimo e fisicato-fisicatissimo (anche se qualche riferimento alla sua interessante fisicità c'è, e non dà affatto fastidio, anzi): Chase è brillante, leale, dolce, simpatico.
Sostanzialmente il ragazzo perfetto.
Quello che poace a voi, alla mamma, alla nonna, persino alla zia incontentabile e un po' arcigna a cui non piace nessuno.

A questo romanzo non manca davvero nulla, perchè Lauren Blakely coniuga alla perfezione divertimento e romanticismo, ironia e desiderio, ed è sicuramente uno dei suoi lavori più riusciti: non fatevelo scappare!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :