mercoledì 23 maggio 2018

WWW WEDNESDAY #28

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Torno, dopo mesi, a raccontarvi le mie letture con una delle rubriche più amate del web, il WWW Wednesday, e stavolta sono davvero solo tre libri perchè a causa del nuovo lavoro ho letto molto, molto meno nelle ultime settimane.
Ho però finito di leggere "La lista delle cose che non dimenticherò mai" di Val Emmich, e mi è piaciuto molto: la storia di Joan e Gavin è quella di due persone sole, ognuna a modo suo, e del rapporto magico e speciale che nasce tra i due, sulle note di una canzone da scrivere insieme.
Trovate la mia recensione qui.
Sto leggendo un saggio, "Leading the unleadable" di Alan Willett, che ho già iniziato e abbandonato due volte ma che, alla terza lettura, finalmente mi ha presa. Sostanzialmente è una guida ai caratteri difficili, e da persona cinica ero molto curiosa di scoprire come andassi trattata: ecco, Willett ci ha preso. Mettendomi dall'altra parte, ha proprio capito come prendermi!
Ho anche iniziato "L'Atlante dell'Invisibile" di Alessandro Barbaglia, perchè il suo lavoro precedente mi era piaciuto e quindi la curiosità era (ed è ancora, ho letto solo le prime pagine) altissima.
Infine, il futuro: cosa leggerò mai?
Non so cosa inizierò prima, perchè ho davvero troppi arretrati (ehm...) ma di sicuro voglio leggere "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose" di Fiore Manni, una dolcissima e molto dotata instagrammer che si cimenta nella scrittura con un romanzo per ragazzi davvero avventuroso.
Ho sempre avuto un debole per i romanzi per ragazzi, e continuo a leggerli anche ora che insomma, sono un po' cresciutella. Spero di godermelo domenica, in totale relax!

E voi, cosa leggete di bello?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento