domenica 29 giugno 2014

June Favorites/ I preferiti di Giugno (makeup, skincare e di tutto un po')

Buongiorno fanciulle!
Una bella domenica piovosa, perfetta per chi come me è vittima di quella calamità chiamata "sessione estiva", che arriva inesorabile ogni anno e non fa prigionieri.
Un "in bocca al lupo" alle mie compagne di sventura, tenete duro, ce la possiamo fare!
Detto questo, largo ai preferiti di Giugno, mese in cui è arrivato qualcosa di nuovo nella mia collezione e ho riscoperto qualche vecchio amore.
Via alla carrellata:
Prima scoperta del mese è lo stilo illuminante di Marionnaud, la loro risposta a "Touche Eclat" di YSL, che ho provato nella tonalità "01 Radiant Ivory". Lo applico dopo aver corretto le occhiaie da studio con "Erase Paste" di Benefit Cosmetics, per illuminare il contorno occhi e gli zigomi.
Anche sull'arco di Cupido, sopra il labbro superiore, mi piace averne una punta, giusto per mettere in risalto la forma naturale della bocca.

Il blush Essence "Cakepops, that's top!" faceva parte della collezione "Cookies & Cream", di cui avevo preso solo i due prodotti per il viso (oltre al blush, le perle illuminanti). Molto pigmentato ma sfumabilissimo, ne basta una punta per avere un aspetto sano e riposato.
Questo mese su Instagram continuavo a vedere manicure bianco panna, bianco ottico, bianco latte e tutti i bianchi a cui riuscite a pensare. A me non è mai piaciuta, mi ha sempre fatto pensare al bianchetto, ma poi ho trovato questo smalto di Pupa Milano, della linea "Lasting Color Gel" (è il numero 072) e ho fatto un tentativo.
Amore a prima vista, perché questo smalto è coprente in due passate, senza striature e con solo UNA minuscola bollicina su un'unghia (che non ho perso tempo a rifare per questo..).
Il pennello mi piace molto, anche se lo sapevo già visto che questo è solo l'ennesimo smalto Pupa che entra a casa mia eheheh
Ho scovato questo "L'Oreal Extraordinaire Liquid Lipstick by Color Riche" nella tonalità 401 esattamente dieci minuti dopo aver detto di voler trovare il nudo perfetto, giusto perché mi piace essere coerente... Ironia a parte, è davvero favoloso: dura moltissimo, non sbava, non appiccica, e il fatto di avere una nota blu fa sì che i denti sembrino più bianchi. Prezzo altino, però. Circa 17€.
Esaurito il makeup, passiamo al resto: questo mese non ho introdotto grandi novità, ma qualche preferito ce l'ho.
Pronti, partenza... Via!
Le novità sono tre, e la prima è il tonico Biotherm micro-esfoliante e purificante, che fa parte di una linea dedicata alle pelli da normali a oleose (linea "Pure-fect Skin").
L'ho provato nel formato da 125ml (taglia piena: 200ml), e sono quasi a metà, quindi ormai ne sono sicura: tonico stupendo, perfetto per me e che acquisterò in taglia piena.
Si è inserito alla perfezione nella mia routine, anche adesso che l'ho ridotta ai minimi termini perché sono pigra (non mi invento chissà quale scusa, vi dico apertamente che alla sera sono stanca e ho ridotto l'ambaradan al minimo per andare prima a dormire eheheh), e mi piace molto anche per rinfrescare il viso dopo la maschera di pulizia.
Altra novità è il balsamo Kiehl's "Superbly Smoothing Argan Conditioner", di cui questo è il terzo tubetto da 30ml che uso e ragazze, che roba.
Capelli morbidissimi, senza nemmeno mezzo nodo, e punte morbide senza l'ombra di increspature.
Stesso discorso del tonico, questo lo compro di sicuro. Sarà perfetto per salvare i capelli dal vento, dal sole e dall'acqua di mare.
Infine, ultima novità è la spugnetta levasmalto di Marionnaud, che ha sostituito quelle di Essence e di Sephora perché è molto, molto meglio. Rimuove lo smalto in un secondo, sena dover girare dentro il dito all'infinito, e funziona benissimo con smalti sia chiari che scuri.
Priva di acetone, ne ho già presa una di scorta perché questa viene con me in vacanza. Senza dubbio.
Ho inserito tra i preferiti anche due prodotti Dove che ho riscoperto questo mese, ovvero la crema corpo abbronzante "Summer Glow", che stesa una volta al giorno ha dato alle mie gambe un bel colorito dorato da "appena tornata dal weekend al mare", e il deo roll-on "Beauty Finish" che resiste al caldo, alla palestra e allo stress da studio. Ha un profumo molto delicato, non contiene alcool ed è perfetto da applicare anche subito dopo la depilazione perché non brucia.
Ultimo preferito è questo profumo di Chloé, "See by Chloé", di cui sembravano parlare tutte e ora capisco perché. Davvero buono, non troppo forte e fastidioso, non troppo dolce, e ho capito di aver scelto bene quando un amico che ho abbracciato per salutarlo mi ha trattenuta dicendo "Aspetta, questo profumo è troppo buono." e si è fatto una bella sniffata.
Direi che dalla foto si capisce che l'ho usato senza freni, e anzi, mi sono pentita di aver preso il flacone da 30ml. Il prossimo sarà più grande ;)

Mi piace aggiungere qualche preferito di natura non cosmetica, a cominciare dai libri che sono il mio primo grande amore.
L'ho letto sul mio fidato iPad2, non sono riuscita ad
aspettare la traduzione :D
La saga "Shadowhunters", edita da Mondadori, è arrivata in America alla sua conclusione. Il sesto e ultimo libro si intitola "City of Heavenly Fire" ed é la degna conclusione di una storia che mi ha appassionata ed emozionata come poche. E per chi ha letto anche la trilogia "Shadowhunters - Le origini", qui ritroverete Tessa Gray. E non solo.
In italiano uscirà probabilmente dopo l'estate, ma vi dico fin da ora che vale l'attesa. A me è durato un pomeriggio, una sera, due tazze di tè e una tavoletta di cioccolato Ritter Sport.

Le canzoni di questo mese sono state diverse, ma sicuramente la prima è "Don't Stop" dei 5SOS. Allegra, spensierata, è la canzone su cui ballo lavandomi i denti al mattino.
Ho poi riscoperto "I've Got You" dei McFly, che per me più che una canzone d'amore è un inno all'amicizia. A quelle persone che, solo per il fatto di esserci e far parte della tua vita, ti fanno sentire più forte. Io ne ho un paio di persone così, e sono quelle per cui mi butterei sotto un treno se dovessi. Senza pensarci due volte. 
E infine "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, perché la voce di Kurt Cobain riesce ogni volta a farmi scendere un brivido giù per la schiena. Se si potesse fare l'amore con una voce, io sceglierei la sua. Roca, imperfetta, distaccata ma allo stesso tempo piena di energia.

E su queste note (letteralmente) vi lascio, fanciulle.
Buona settimana a tutte <3

9 commenti :

  1. Risposte
    1. Consigliatissimo! In passato ho provato altri bianchi ma questo, per il prezzo, è il migliore ;)

      Elimina
  2. l'illuminante di Mariannaud lo sto provando ma mi illumina granché :(
    mentre il solvente in boccetta mi piace da matti! è la prima volta che provo un solvente di questo tipo perché tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato l'acquisto, ma è una genialata, non posso più farne a meno *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, e lo smalto bianco è stupendo, tra l'altro, avendo proprio delle belle unghie, ti sta davvero bene!

      Elimina
    2. Vero, una volta che si prova la spugnetta è una strada senza ritorno :) Tra l'altro la Bourjois (sempre che si scriva così...) ne ha lanciata una questa primavera che ha una specie di applicatore che le permette di essere usata anche per i piedi oltre che per le mani, forse su ASOS la trovi se vuoi provarla ;)

      Elimina
  3. Invece penso che lo smalto bianco ti doni!! :)
    Bellissima la tinta labbra l'oreal...però cavolo che prezzo! O.O

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile :)
      Prezzo troppo alto per prenderne più di una, di sicuro.
      Questa però è molto particolare, non avevo davvero nulla di simile e devo dire che è una sfumatura di fucsia molto fredda che ho visto poco in giro. :)

      Elimina
    2. Da amante del fucsia proverò a vederla dal vivo!! :D

      Elimina
  4. Mi intriga assai lo smalto bianco Pupa...

    RispondiElimina