mercoledì 22 aprile 2015

"Campari a colazione" di Sara Crowe

Buonasera fanciulle!
Primo post di oggi (ebbene sì, più tardi un altro, perché questo è un fuori programma!), e vi presento un'uscita frizzante e spiritosa firmata Harlequin Mondadori:
Vi riporto la trama:

Nel 1987, il mondo di Sue Bowl cambia per sempre. 
Sua madre muore,lasciandola con la sensazione di aver perso una parte vitale di sé. 
E come se non bastasse, suo padre se la fa con un'orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana. Ma la madre le ha sempre detto di fare del proprio meglio con quello che ha, e ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante. 
Così Sue si trasferisce per un po' nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi. 
Qui avrà modo di scrivere - anche se forse non è quella grande scrittrice che credeva - e di imparare cos'è l'amore. 
Avrà tempo di crescere e di fare pace con il passato.

In libreria il 5 Maggio 2015, un'allegra edizione rilegata a 12,90€ che si aggiunge alle piacevoli proposte Harlequin già lanciate quest'anno.

Qualche curiosità sull'autrice, al suo debutto letterario:
L'autrice, e la cover originale del libro :)
Già nota come attrice di teatro, cinema e tv - faceva parte del cast di "Quattro matrimoni e un funerale" - debutta come scrittrice proprio con Campari a colazione e, riaprendo vecchi quaderni di appunti, alcuni personaggi sono tornati a far sentire la propria voce.

Mi piace chi si sa re-inventare, e sono davvero curiosa di leggere questo libro perché se c'è una cosa che proprio non può mancare in ogni lettura è l'intrattenimento, e questo libro ne promette parecchio.
Mi piace l'idea di una cerchia di eccentrici personaggi di contorno, e dopo "Zia Mame" di Patrick Dennis sono in astinenza da zie stravaganti quindi questo capita al momento giusto ;)

Inoltre, come al solito Harlequin mondadori fa le cose in grande, e anche stavolta c'è una divertente iniziativa per coinvolgervi tutte  darvi la possibilità di vincere una copia del libro:

Il romanzo inizia proprio con un accenno allo Zibaldone.
Voi ne avevate uno? 
Dal 5 al 15 maggio cercate su Facebook il post dedicato, commentate scrivendo un pensiero speciale, un giorno che non dimenticherete mai o un oggetto che tenete custodito nel vostro diario... 
Una di voi potrà ricevere una copia di "Campari a colazione" e tutti i materiali saranno raccolti nell’album “Lo Zibaldone di Harlequin Mondadori”. 
Cosa aspettate?

Bella l'idea di mettere in palio una copia del libro, spero davvero di farvi cosa gradita segnalandovi l'iniziativa!
Che dite, vi sembra promettente?

6 commenti :

  1. Mi sembra molto carino!! Sicuro lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce molto per il personaggio della zia stramba: mi piacciono i libri con personaggi-spalla singolari, e potrebbe essere divertente e distensivo al punto giusto :)

      Elimina
  2. La harlequin sta proponendo dei titoli sempre molto allettanti! Questo mi ispira tantissimo! Domani lo segnalerò anche sul mio blog :)
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e mi piace che ci siano anche tante uscite non strettamente romance.
      Che è un genere che mi piace ma che a volte proprio non riesco a mandare giù.
      Insomma, un po' un rapporto odi-et-amo XD

      Elimina
  3. Questo è proprio il libro che fa per me! Grazie per la segnalazione, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entratto diretto in wishlist (e partecipa al concorso su FB: non si sa mai XD)!
      Un bacio <3

      Elimina