giovedì 5 novembre 2015

Sneak-peek da "Il mondo di The Selection" di Kiera Cass #4

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Siamo già al quarto e penultimo sneak-peek da "Il mondo di The Selection" di Kiera Cass, e oggi voglio proporvi di nuovo un piccolo estratto tradotto da me.
Ho scelto un brano tratto da "The Maid", il racconto dedicato a Lucy e ovviamente ad Aspen.
Ora, so che Aspen per molte di voi è sempre stato un NO secco, ma a me piaceva.
Era il primo amore di America, e sicuramente è l'amico più leale che avrà mai.
Probabilmente se lei non fosse entrata nella Selezione sarebbero finiti insieme, e magari sarebbero anche stati felici.
Invece la storia non è andata così, ma per fortuna ha portato un po' di amore anche sul cammino della nostra Guardia, con la dolcissima Lucy, che è voce narrante del suo racconto.

Intrecciò le dita alle mie.
"Ogni giorno dici o fai qualcosa che mi sfida, che mi cambia. 
Tu credi di camminare, Lucy. Io penso che tu voli. Ti vedi addosso un'uniforme? Io ti vedo avvolta da un mantello. Sei un'eroina, della natura più quieta ma anche più genuina."
Fissai il pavimento.
Nessuno mi parlava così. Ero solo una cameriera, solo una Sei. Io non contavo.
Sentii le sue dita lasciare la mia mano e prendermi delicatamente il viso, chiedendomi - non forzandomi - di guardarlo. Lo feci.
"Per questo non puoi arrenderti. Gli eroi non si arrendono."
Provai a nascondere un sorriso, mordendomi l'interno delle guance.
"Mi hai reso una persona migliore, e io voglio essere migliore per te. Voglio essere migliore con te."
Salii in punta di piedi, appoggiando la fronte alla sua.
"Ma tu sei già abbastanza, Aspen. Così come sei."
Gli si mozzò il respiro.
"Questo significa che mi perdoni?"
Balbettai. "Voglio essere tua. Lo sai, lo sapevi fin dall'inizio."
Sorrise, e nel suo sorriso c'era una nota maliziosa.
"Vero. Non me lo dimenticherò mai."
"Nemmeno io."
A poche ore dalla decisione di America di restare nel palazzo e lottare, decisi di lottare a mia volta.

Oggi avevo voglia di un po' di romanticismo, quindi spero che questo estratto vi sia piaciuto nonostante abbia dovuto mantenerlo più breve del precedente.
Voglio proporvene uno anche domani ma devo stare entro i limiti del legalmente consentito, com'è giusto che sia.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

5 commenti :

  1. Awwwwww che bello leggere questo estratto!!!
    Ammetto che la conclusione di Aspen con Lucy mi è sembrata un po' tirata! Ma questo piccolo estratto me li fa apprezzare un po' di più!!!

    RispondiElimina
  2. A me Aspen è sempre piaciuto! In alcuni casi l'ho trovato un po' una sorta di freno per Mere, ma nel complesso il suo personaggio mi piace :3
    Lucy poi l'ho sempre vista come una sorta di sopravvissuta! Questo estratto fino ad ora è il mio preferito!

    RispondiElimina
  3. Queste illustrazioni sono meravigliose *.*

    RispondiElimina
  4. Ahhhh...ora capisco cosa intendevi con "botta di zuccheri"! CHE FINE HA FATTO ELISA?!?

    RispondiElimina