venerdì 11 marzo 2016

Skincare Routine: notte (con Clarins "Multi-Active")

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di skincare routine serale, dopo che vi ho presentato lunedì quella mattutina (la trovate qui).
Di sera mi piace dedicarmi qualche attenzione in più:
Ovviamente per me "senza trucco" vuol dire comunque con mascara e sopracciglia a posto, quindi un buono struccante è il primo step. al momento è "Take the day off!" di Clinique, che adoro e che alterno a un altro in fase di test sul quale però sono ancora indecisa.
Dovendone consigliare uno, sarebbe sicuramente questo: ne basta pochissimo, e rimuove il mascara e la matita occhi senza dover sfregare.

Milano è inquinatissima e andare a letto senza lavarmi il viso non è un'opzione: sto finendo questo detergente "Spotless Skin Triple Action face Wash" di Simple Skincare, acquistato su Asos, con il quale mi sono trovata molto bene.
Pur essendo pensato per una pelle forse più grassa della mia, non è aggressivo e anzi, in "quei" giorni ha evitato che diventassi un unico brufolo rosso.
Promosso e probabilmente lo riacquisterò.

Arriviamo al siero, che ho letteralmente appena cambiato visto il mio di Clarins è finito martedì sera.
Questo, "CELLULAR Perfect Skin - Rivelatore di Luminosità" di Nivea, è un siero specifico per la notte, che oltre a idratare e nutrire a fondo la pelle contrasta il formarsi delle rughe e rende più uniforme e luminoso l'incarnato.
E' prestissimo per dire se sia efficace, ma la prima impressione è stata ottima: non mi sono svegliata con il viso lucido, nè con sgraditissimi brufoletti (che sono il mio segnale per farmi abbandonare un prodotto).

€66 per 50ml
Infine, dulcis in fundo, la mia crema "Multi-Active Nuit" di Clarins, introdotta da ormai quasi tre settimane e con la quale massaggio viso e collo ogni sera.
In questo caso, applaudo alla riformulazione della crema perchè con la versione notturna precedente mi svegliavo con il viso lucido, al punto che l'avevo ceduta.
Stavolta invece mi ci trovo benissimo, e quindi promossa!
Come ho fatto per la crema giorno, vi lascio qualche informazione in più su ciò che rende così speciale questo barattolino blu:
Estratto di cardo in capsule: protegge e prolunga la giovinezza della pelle.
Estratto di cardo selvatico: ravviva il colorito.
Estratto di escolzia californica biologica: aiuta a riparare i danni visibili di notti troppo brevi e risvegli notturni. La pelle è liscia e tonica al risveglio.
Complesso di acido ialuronico: idrata.
Estratto di kiwi biologico e burro di karité biologico: nutrono e restituiscono alla pelle il comfort perduto.
• Esclusivo complesso antinquinamento Clarins di nuova generazione.

Come al solito, la mia routine è un mix di prodotti di varie marche e varie fasce di prezzo, ma è quella che funziona per me. Inclusi "quei" giorni in cui, diciamolo, sembra che non funzioni proprio nulla. Per gli altri prodotti è difficile, ma vi invito a recarvi in un corner Clarins e chiedere un campioncino delle nuove creme viso "Multi-Active": meritano sul serio, e basta provarle per innamorarsene.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento