lunedì 24 ottobre 2016

"Nothing More - Dopo di lei" di Anna Todd

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a “Nothing More - Dopo di lei” di Anna Todd, edito da Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€) in uscita il 25 Ottobre:
Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?

Ho seguito l’amore tormentato e litigioso di Hardin e Tessa volume dopo volume, ma nel cuore ero una fan del bravo ragazzo Landon ed ero quindi molto curiosa di scoprire la sua storia.

Landon si trasferisce a New York per seguire la fidanzata storica Dakota… per essere poi lasciato subito prima del suddetto trasferimento.
Si trova quindi a vivere lontano da casa e dalla sua famiglia, insieme a Tessa, e a dover capire cosa vuole dalla vita dopo che i suoi piani che sembravano così scolpiti nella pietra sono saltati.
Lavora in una caffetteria part-time e frequenta il college, e conduce una vita nel complesso abbastanza noiosa, priva di sbalzi o grandi emozioni… fino a quando non conosce Nora.
E qui al bravo ragazzo succede una cosa splendida: ogni suo interruttore nascosto si accende, facendogli provare verso la ragazza un desiderio che gli appare quasi incomprensibile.
Com’è possibile che basti un bacio di Nora a stravolgerlo così?
E com’è possibile che gli basti guardare le sue curve, o il modo in cui il tessuto di ogni indumento sembra accarezzare il suo corpo, o le sue labbra dischiuse, per desiderare solo di avere la spavalderia necessaria a sollevarla di peso e portarla in camera da letto?
Landon non ha mai provato nulla del genere, nemmeno per Dakota, ma nonostante questo quando la sua ex riappare all’orizzonte reclamando la sua attenzione non riesce a negarsi, non del tutto.
Quando è con Nora si preoccupa per Dakota, ma quando è con Dakota non riesce a smettere di pensare a Nora: riuscirà a schiarirsi le idee e a capire cosa vuole davvero, prima che sia troppo tardi?
Il sottotitolo di questo romanzo potrebbe essere #LandonUnoDiNoi, perchè mai personaggio fu più realistico del suo.
Landon è una persona tranquilla, posata, piena di dubbi, mediamente insicura del suo aspetto, abbastanza goffa e soprattutto GENTILE.
Gentile al punto che spesso chi gli sta intorno tende ad approfittarsene o a non trovarlo abbastanza “coinvolto”, quando la verità è che, semplicemente, per lui non ha senso infiammarsi per ogni cosa o comportarsi da troglodita per affermare la sua posizione.
Le uniche cose a farlo davvero infuriare sono quelle che non può cambiare: vive ancora con dolore il ricordo di Carter, l’amico mancato anni prima, e delle violenze che subiva dal padre alcolista, violenze dalle quali nessuno è riuscito a proteggerlo.

Se le paure di Hardin derivavano da un’infanzia infelice e dalla mancanza di una figura paterna, quelle di Landon derivano dal fatto di non essere mai stato considerato veramente attraente da nessuno, e di non essere mai stato in grado di farsi molti amici.
Ha un rapporto molto bello con la madre Karen, ma è ovvio che a 20 anni non gli basti più.

È impossibile leggere il libro senza sviluppare una profonda antipatia per Dakota, così come è impossibile non sviluppare una certa curiosità nei confronti di Nora.
Una ragazza dal carattere deciso, che affascina Landon da subito e che gli regala il bacio più conturbante della sua vita: sarà lei la futura sposa di Landon, o scopriremo la sua identità in "Nothing More - Cuori confusi" (in uscita il 22 Novembre)?

Mi è piaciuto scoprire cosa si nasconde nel cuore e nella mente di Landon, e la sua storia mi ha regalato un sabato pomeriggio davvero piacevole, oltre a lasciarmi tanta curiosità sul seguito.
Per fortuna dobbiamo aspettare solo un mese!
E stavolta c'è qualcosa di molto carino che aspetta i lettori che acquisteranno il volume domani:
Nelle librerie aderenti, presentando l'apposita cartolina compilata, ai primi che acquisteranno la loro copia di "Nothing More - Dopo di lei" verrà consegnata anche questa maglietta dedicata alla serie!
Trovate qui la lista di librerie aderenti e la cartolina da scaricare e stampare a casa: non perdete quest'occasione!
Landon vi aspetta ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento