mercoledì 21 dicembre 2016

"All I Need - Concealer Palette" di Essence Cosmetics

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi voglio mostrarvi la palette di correttori che sto usando da un mese e mezzo, che ho fotografato appena arrivata ma che ho voluto testare per bene prima di valutare:
"All I Need - Concealer Palette" di Essence (4,19€) è una palette di correttori a cinque colori, dal verde per cammuffare i rossori a un tono aranciato per contrastare le occhiaie, e copre praticamente ogni esigenza di correzione che potrei avere.
La consistenza è molto ricca e densa, e anzi, se avete la pelle molto grassa probabilmente non è il prodotto più adatto perchè potrebbe darvi qualche problema di lucidità, ma io mi trovo molto bene ad utilizzare il tono centrale e il beige alla sua destra per nascondere le ombre sotto agli occhi (che, ahimè, sono diventate una costante).
In questa zona del viso non mi dispiace un prodotto più ricco, anzi.
Però, nonostante io utilizzi questa palette quasi ogni giorno, le ho trovato un difetto, ed è la non proprio facile lavorazione del prodotto.
Non si stende facilmente quanto altri correttori, e devo lavorarlo parecchio con il pennello per sfumarlo alla perfezione: vi consiglio di prelevarne pochissimo per volta e scaldarlo per bene prima di stenderlo, perchè così è molto più facile e si evita l'effetto "passata di cerone" sul viso che non sta bene davvero a nessuno.
Il verde sulle imperfezioni funziona, e anzi, quando mi è uscito un brufoletto lo scorso mese è stato provvidenziale: lo ha cammuffato alla perfezione.
Per 4€ sono assolutamente soddisfatta, e anzi, conto di riacquistarla una volta terminata.
E voi, l'avete già provata?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento