mercoledì 7 giugno 2017

"L'amore è un gioco pericoloso" di Rachel Van Dyken

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "L'amore è un gioco pericoloso" di Rachel Van Dyken, edito Nord (rilegato a 16,90€) in uscita il 15 Giugno:
Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende...

Potevo forse aspettare il 15 Giugno per leggere il nuovo romanzo di Rachel Van Dyken? Eh no!
Ero curiosissima, ed eccomi qui a raccontarvi com'è andata!

Ian era un giocatore di football di talento, ma dopo una partita si è attardato a parlare con un suo picolo tifoso e suo padre, e lo ha salvato da un'auto prima che potesse investirlo: questo gli è costato il suo ginocchio e la sua carriera, ed è così che Ian si è trovato a tornare a studiare e a fondare un'azienda singolare con l'amico e socio di minoranza lex: la Wingman Inc. li vede impegnati nell'aiutare ragazze timide, imbranate o tendenti al fare tappezzeria a conquistare i ragazzi dei loro sogni.
Ian e Lex le rendono più interessanti, insegnano loro le basi del corteggiamento e della seduzione, occasionalmente rifanno anche loro il look e poi fanno sì che gli oggetti del loro desiderio le notino.
La vita di Ian però sta per complicarsi: la sua migliore amica, Gabi (la adorerete), ha una nuova coinquilina, Blake, che decide di affidarsi proprio alla Wingman Inc. per conquistare un amico d'infanzia dal quale vorrebbe qualcosa di più.
Lo stesso qualcosa di più che Ian comincerà a volere da lei, perchè Blake è competitiva, pura, fresca... e bellissima, divertente, semplicemente perfetta. Per lui, però. Non per l'odioso Daniel, che l'ha sempre avuta davanti agli occhi e non ha mai saputo riconoscerne il valore!
La determinazione si chiama Ian, e anche il fascino e la bellezza a quanto pare hanno deciso di chiamarsi così.
Se c'è una cosa che Rachel Van Dyken sa fare è regalarci Fidanzati di Carta come si deve (ve lo ricordate Wes, di "Ricordati di sognare"?), e con Ian vince tutto, questo mese.
Vi conquisteranno la sua parlantina, il suo sarcasmo, il rapporto cameratesco che lo lega a Lex e Gabi, e soprattutto vi intenerirà la capacità di Blake di sconvolgerlo nel profondo.
Di Blake, delle sue schiacciate portentose su un campo di pallavolo e delle sue infradito consumate che Ian trova orrende ma che poi spererà di scorgere dappertutto.
Insegnare a Blake a muoversi, camminare e vestirsi in modo più femminile lo porterà sull'orlo dell'infarto, soprattutto quando vedrà quanto gli altri ragazzi apprezzino le gambe di quella che ormai considera la "sua" Blake.
Certo, deve convincerla di fare sul serio... ma nulla è impossibile, giusto?

Mi è piaciuto moltissimo e l'ho divorato in due sere, per poi tuffarmi sul seguito appena uscito in lingua originale perchè proprio non potevo aspettare prima di scoprire anche la storia di Lex.
E di Gabi, perchè già in questo romanzo li vedrete stuzzicarsi e provocarsi in ogni modo, e si sa che dietro a tanto fuoco spesso di nasconde una grande passione...

Imperdibile per le fan di Rachel Vand Dyken, ma in generale imperdibile per chiunque fosse in cerca di una bella storia d'amore: questo è il romanzo batticuore dell'estate, e dovrà assolutamente seguirvi in spiaggia, in montagna, in aereo, in treno... dappertutto ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Quindi ho deciso, le ferie quest'anno mi vedranno impegnata con Ian e Lex :)

    RispondiElimina